Daniele Longo @laCarpiEstate 2019
MARTEDì 30 LUGLIO ore 21.30 – FIABE D’ITALIA
Alcune tra le più belle fiabe della raccolta “Fiabe Italiane” curata da Italo Calvino, e alcune tra le Fiabe della tradizione italiana rivisitare da Roberto Piumini, prendono vita attraverso: l’attrice che darà voce ai diversi personaggi; alle immagini affascinanti e incredibili realizzate in tempo reale dall’illustratrice, con la lavagna luminosa; alla musica che diventa colonna sonora dell’avventura multisensoriale.
con
DEBORA MANCINI, attrice
DANIELE LONGO, tastiere, voce, cajon, piccole percussioni
CRISTINA LA NOTTE, illustratrice, con tecnica lavagna luminosa a colori e collages polimaterico
Un progetto Realtà Debora Mancini
GIOVEDI’ 1 AGOSTO ore 21.30 – E’ UN FLORILEGIO
Spettacolo teatrale musicale con performance floreale.
con
Debora Mancini, attrice
Mario Marzi, saxofoni e piccole percussioni
Daniele Longo, pianoforte, tastiere e piccole percussioni
e con
Francesco Mancini, maestro fiorista
“E’ un florilegio” è un insolito spettacolo, un omaggio letterario e musicale ai fiori e alle piante con descrizioni, evocazioni, canti e poesie dedicate alle spettacolari, perfette e profumate creazioni che si trovano in natura. Verranno letti racconti e aneddoti sul simbolismo dei fiori e dei loro colori e sul legame alla geometria sacra con un dialogo continuo, costante, forte, contrastante e morbido con la musica.
“E’ un florilegio!” è un dialogo tra parole, musica e fiori, unico nel suo genere poiché sul palco, Francesco Mancini, maestro fiorista, darà vita ad una scenografia di fiori e foglie, mescolando colori, forme e profumi ispirato dalle parole, dai versi, dalle immagini evocate e mosso dai ritmi, dalle frasi e dalle melodie.
Progetto e produzione RealtàDeboraMancini INFO
Tutti i dettagli su: LA CARPI ESTATE 2019