A TIME IN JAZZ 2019 uno spazio speciale sarà riservato ai progetti musicali per i bambini, che si snoderanno in cinque incontri sotto il titolo “Time to Children”.
Si inaugura lunedì 12 agosto con due progetti a cura di Daniele Longo – RealtàDeboraMancini
UN PIANOFORTE COME CIELO
0>36 mesi con i genitori, con prenotazione
E’ un viaggio sensoriale, vibrando con mamma e papà, alla scoperta della musica e dei suoni, attraverso l’esperienza viva dell’ascolto, della vista e del contatto.
E’ un concerto per bambini da 0 a 36 mesi che possono ascoltare la musica comodamente distesi “all’ombra del pianoforte”.
Oppure possono gattonare, rotolare e ballare su morbidi tappeti o su un prato.
L’esperienza, si sa, rimane più radicata nel profondo se viene condivisa. Così anche i genitori sono invitati a distendersi o a stare seduti a terra o a ballare con i loro bambini, vicino e intorno al pianoforte.
E’ un incontro con il pianoforte e con le infinite possibilità di creare “quella” musica, che solo questo strumento affascinante ci offre.
Ma…come si sente stando dalla parte del pianista? E cosa si percepisce stando dalla parte del pubblico? E sotto il pianoforte a pancia in su…?
Daniele Longo pianista, tastierista ci guida in questa scoperta, con lievità, allegria e sensibilità.
Durante il concerto i genitori e i bambini saranno coinvolti per cantare, eseguire dei pattern ritmici, ballare.
UN PIANOFORTE COME CIELO è un progetto PIANOKIDS di RealtàDeboraMancini
La segreteria di Time in Jazz risponde invece al numero telefonico 079703007 e all’indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it. Aggiornamenti e altre notizie sono disponibili sul sito www.timeinjazz.it e alla pagina www.facebook.com/timeinjazz.
***
Associazione culturale TIME IN JAZZ
via Milano, 18 • 07022 Berchidda
tel. 079 70 30 07 • cell. 320 38 74 963 • e-mail: info@timeinjazz.it www.timeinjazz.it www.facebook.com/timeinjazz